Passa ai contenuti principali

Doujinshi d'Autore


Kemono no Hanashi (Kisaragi Hirotaka/Kashiwagi Hiromu)

Kisaragi è uno dei pochi autori yaoi di sesso maschile conosciuto in Italia, principalmente grazie ad alcune serie edite dalla Magic e l'ambiguo spin-off di Blood+ (edito dalla Planet Manga).


DOWNLOAD
Momozono (桃園)
Genere: Shonen-ai, Doujinshi (Dynasty Warriors/Shin Sangoku Musou)
Pairing: GxL
Anno di pubblicazione: Agosto 2008
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama: Brevissima "douji d'autore" più filosofeggiante che yaoi. Mi sono eccessivamente prodigata in tante belle note, spero non minimo troppo la lettura *inchino*

Temporalmente non localizzata abbiamo Guan Yu tormentato dal suo passato, incapace di capire come sia diventato il famoso protettore dei deboli che è ora, ma forse ciò è solo merito del adorabile "fratellino".

Mad Dog (Kairi Shimotsuki)

Kairi Shimotsuki è una ex-yaoista (ultimamente fa solo shojo) ed è principalmente conosciuta in Italia per Brave 10 (edito della Planet Manga).
Vista la fissa che l'autrice ha per Rokuro, le doujinshi "douji" sono sempre incentrate su di lui, mentre nella serie ufficiale è poco più di una comparsa...


DOWNLOAD
Brave 10 Volume 0
Genere: Shojo, Doujinshi (Brave 10)
Pairing: Gag/Vari
Anno di pubblicazione: 2009
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama: Non si tratta della solita doujinshi, infatti è un volume che la Shimotsuki si è autoprodotta e che contiene capitoli eliminati dal Brave 10 -perché non accettati dall'editore o perché non c'era fisicamente lo spazio e il tempo di metterli.

Iniziamo col primo incontro tra Yukimura e Ana; poi Isanami, Sasuke e Kamanosuke dopo gli eventi di Oshu e infine il passato del defunto Goemon.


DOWNLOAD
Brave 10 Volume 0.5
Genere: Shojo, Doujinshi (Brave 10)
Pairing: Gag/Vari
Anno di pubblicazione: 2011
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama: Breve volume autoprodotto dalla Shimotsuki per festeggiare la trasposizione in anime della sua serie. Visto che era già uscito il Volume 0 -con le storie "mancate" di Brave 10- questo volume contiene capitoli non presenti nella seconda serie, ovvero Brave 10 S, anche se ad essere stata trasposta in anime è stata la prima.
In questo volumetto vedremo Nanakuma e Rokuro prima del loro mortale scontro e le varie reazioni dei Valorosi alla cattura di Ana; infine (finalmente) vedremo come i due ninja più sfigati di Masamune hanno iniziato la loro fallimentare carriera!


DOWNLOAD
Brave 10 Hazama
Genere: Shojo, Doujinshi (Brave 10)
Pairing: Gag/Vari
Anno di pubblicazione: 2012
Traduzione: Supreme Entity
Editing: Supreme Entity
Trama: Altro volume autoprodotto dalla Shimotsuki con quasi tutti capitoli tagliati da Brave 10S, la seconda serie non edita da noi (per cui mi sono tenuta un po' più libera con la traduzione) ma, generalmente, sono fruibilissimi per chiunque conosca la prima serie.
Contiene anche i profili dei personaggi e un piccolo extra limited -tutto come sempre gentilmente scansionato dalla Devil.

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .