Passa ai contenuti principali

Oneshot

shiki Oneshot di Kayase Shiki
Autrice di Omumedai e varie shot di Arcana.
Musical Scale City
Genere: Josei
Rivista: Comic Zero-Sum (Ichijinsha)
La città del Suono è un luogo magico e bellissimo, la sua particolare struttura non può sfuggire all'ammirazione di un giovane architetto. Rasli, geniale architetto e compositore, per quale motivo avrò costruito questa città "sorretta" dagli Inni?
Il venditore di Sogni
Genere: Josei
Rivista: Comic Zero-Sum (Ichijinsha)
Si tratta di una shot cupa storia che ha per protagonista una sfortunata signorina, il suo fedelissimo servitore e l'inquietante venditore di sogni. Voi quanto sarete disposti a pagare per non avere mai più un incubo?


nakamura Oneshot di Nakamura Asumiko
Autrice di svariati nostri progetti, come ad esempio Kaori e Emaki.
Adolte & Adalte
Genere: Seinen, Drammatico
Rivista: Pocopoco (Ohta Shuppan)
Inizia così la nostra carrellata di opere "Nakamuriane" con una coloratissima quanto disconosciuta shot tutta a colori, pubblicata solo online... Adolte e Adalte sono due fratelli gemelli di un magico regno lontano, costretti a convivere col proprio triste destino, inevitabilmente connessi.
Il mio Nii-chan preferito
Genere: Shonen-Ai, Shota
Rivista: Opera (Akaneshinsha)
Kazu ormai ignora gli amici passando i pomeriggi a casa del suo Nii-chan, un gran figo che vive da solo, suona la chitarra, ha i porno e fuma come un turco... Ma questa "idilliaca" situazione non potrà durare per sempre.
Compagni di Classe - Artbook
Genere: Shonen-Ai, artbook
Rivista: -
L'artbook di Compagni di Classe (o Sotsugyou che dir si voglia). Si tratta della riedizione estesa del 2016. Questo artbook contiene le illustrazioni di "Sora e Hara" e "O.B." oltre che di Compagni, oltre a un making-off, il profilo dei personaggi e le solite interviste.


psyche Oneshot di Psyche Delico
Autrice della serie di douji d'autore che portano il suo nome e non solo.
Io, il mio ragazzo & il mio Kohai
Genere: Yaoi
Rivista: Reijin (Takeshobo)
Una oneshot dalla trama assai complessa *nod*
C'era una volta un senpai che si addormentò dopo aver bevuto col suo ragazzo e un kohai che lo segue ormai da anni, però al suo risveglio le cose non stanno andando affatto come aveva preventivato...! Reverse è la parola d'ordine, mio caro~
Visto che al momento ho un po' di problemi con l'Harada (si fa per dire) viro un attimo sulla Sonico >.<


shojo Oneshot shojo & sunjong 
White Day
Autrice: Gu Hyun-Jung
Genere: manhwa, sunjong
Rivista: Wink (Seoul Cultural)
Breve oneshot full color, che descrive il particolarissimo White Day di una ragazza. Hwaiteu Dei (화이트데이), o Howaito Dē (ホワイトデー), o White Day è il giorno in cui si fa un regalo alle persone che ti hanno regalato la cioccolata a San Valentino, infatti cade il 14 Marzo precisamente un mese dopo.
Questa oneshot fu inizialmente rellata nel 2007 (e ho urlato quando ci ho rimesso le mani sopra).
The Fairy and the Hunter
Autrice: Kim Mi Jung
Genere: manhwa, sunjong
Rivista: Wink (Seoul Cultural)
Shot fullcolor dalle tinte oniriche lunga una manciata di pagine, in cui viene la storia di una fatina un po' birichina che "fugge" da un bel cacciatore.
Attenzione fa parte dell'iniziativa "recuperiamo tutti i vecchi progetti"~
Hidden Love Trick or True
Autrice: Ki Ha Lee
Genere: manhwa, sunjong
Rivista: Issue (Daiwon)
Rivener è diventata la guardia del corpo di un bel Conte con la fobia per i germi, lavorare per lui non è affatto una passeggiata soprattutto perché ama passare le giornate in locali per soli uomini e la poveretta deve sempre litigare coi buttafuori. Disperata, decide di tagliarsi i capelli e vestirsi da uomo, ma così la situazione degenera rapidamente!!
Skeleton Sister
Autrice: Todori Saru
Genere: shojo, sovrannaturale
Rivista: ??
Sorella Roselie è rimasta l'unica a occuparsi della chiesa locale e delle pecorelle del suo gregge. La sua bravura le ha fatto guadagnare la nomea la "Dea", ma anche questa suora apparentemente perfetta nasconde più di un oscuro segreto...
La patetica me e la più bella della scuola
Autore: Yuuichi Hayashi
Genere: shojo-ai, sovrannaturale, horror
Rivista: Comic Alive (Media Factory)?
Kamigaya Kai è una ragazza gelida che sembra trovare tutto noioso. Odia le compagne pettegole, i genitori che si accontentano che vada bene a scuola, ecc... ma la cosa che odia di più è il fatto di non poter sfuggire alla monotonia della sua vita. Però un giorno, una strana ragazza la avvicina e...
Il cliente ha sempre ragione
Autore: Kirihata Mizuha
Genere: josei, sovrannaturale, horror
Rivista: Comic Zero-Sum (Ichijinsha)
Un piccolo negozio di artigianato, una proprietaria un po' svampita e due clienti decisamente particolari...
Una breve oneshot, forse pilot della nuova serie di Kirihata-sensei (Haru no Hitoe)!
Nanairo Contrast
Autore: Ichikawa Shou
Genere: shojo, slice of life
Rivista: Sho-ComiX (Shogakukan)
Una ragazza piena di speranze e voglia di autonomia si trasferisce lontano per seguire la scuola. Purtroppo, i suoi sogni di gloria si scontrano subito contro uno scorbutico padrone di casa e dei coinquilini imprevisti.
Parte della raccolta "Sweet Bitter Room".


shonen Oneshot shonen & seinen

Rokuyoku (ろくよく)
Autore: Kasai Minoru
Genere: Shonen, Horror
Rivista: Jump SQ (Shueisha)
Yoshika e Yukina sono grandi amiche almeno finché un giorno una delle due incontra un demone che la convince ad esternare i suoi veri sentimenti. Una onehsot cruda che mette in mostra quanto l'uomo possa cadere in basso per placare i propri desideri, nonostante l'autore disconosciuto il tratto è davvero bello e adatto alla situazione. Dedicata alla Asuka (senza di lei non sarebbe mai uscita).
Attenzione fa parte dell'iniziativa "recuperiamo tutti i vecchi progetti"~
Ana Aki Bukuro wa Wasuregachi
Autore: Someya Minoru
Genere: Seinen, Romantica
Rivista: Harta (Enterbrain)
Tomio è capace di perdersi e dimenticarsi ogni cosa, non a caso il titolo della shot è traducibile come "una tasca piena di buchi che si perde ogni cosa". Tomio è un caso così disperato che si dimentica una cosa importantissima in un giorno importante, che rovina perché si è dimenticato di portare un'altra cosa assai utile... Poi si dimentica delle altre cose e finisce nei guai anche a lavoro!! Una divertente storiella su di un caso patologico di goffa dimenticanza assai grave.
Yèguāng
Autore: Hong Chong & Firefly
Genere: Seinen, Psicologico
Rivista: -
Un giorno Hao-Chen Jiang si sveglierà ritrovandosi legato a una sedia in una stanza spoglia, prigioniero di una ragazza che sprigiona odio palpabile... Ma non è oggi quel giorno, "oggi" è il giorno prima di quel tragico risveglio e Hao-Chen Jiang ancora non sa cosa lo aspetta o chi siano veramente le due ragazze misteriose che sta per conoscere.
Il fumetto che funge da prologo alla fortunata Visual Novel Taiwanese!
Kami-sama Permanent
Autori: Kondo Kazuma, Kataoka Jinsei
Genere: shonen, sovrannaturale
Rivista: Altima A (Kadokawa Shoten)
Dal duo che ci ha dato Eureka Seven e Deadman Wonderland... ecco una nuova oneshot speciale che parla di divinità, depressione e... ragazze dall'appetito particolare (?)


yaoi Oneshot yaoi
Deep Bloody Night (딥 블러디 나이트 |)
Autrice: Lee Sun-Young
Genere: manhwa, yaoi
Rivista: Beautiful Life (Absolute Sympathy)
Oneshot dell'autrice di Doll Song (edito da  Panini)
In un mondo sull'orlo della rivoluzione uno spietato dittatore incontra un secolare vampiro, ma chi tra i due è la vera preda?
Attenzione fa parte dell'iniziativa "recuperiamo tutti i vecchi progetti"~
So Serious
Autrice: Matsuo Marta
Genere: Shonen-ai
Rivista: Guilty XX (Shinkousha)
Oneshot della Matsuo Marta, autrice che personalmente adoro e che è diventata famosa grazie a "Usotsuki wa Shinshi no Hajimari". Il solito incurante figlio di papà finisce rapito da alcuni terroristi. Non che al diretto interessato importi particolarmente visto che passa le giornate a fare crucirverba per vincere una WII e la zoccola, rigorosamente ignorata... (da qui il fatto che non sia un vera e propria shot yaoi)
A un passo da...
Autrice: Kaori Manchi
Genere: Yaoi, Incest
Rivista: Pink Gold (Libre Shuppan)
Morigami potrebbe sembrare un ragazzo normale, un universitario come tanti che torna tardi la sera perché è stato con la ragazza. La madre però l'ha abbandonato lasciandolo da solo con un padre asociale e con più di una cicatrice da risanare...
Gabbia Gentile
Autrice: Nanako Sakurai
Genere: Yaoi, Omegaverse
Rivista: Bs-LOVEY Anthology Omega Bath (BexBoy Omegaverse -Libre Shuppan)
Rui e Toma sono amici dai tempi della scuola, quanto Rui ha scoperto di essere un omega la sua vita è cambiata di colpo perchè tutti hanno iniziato ad evitarlo e solo Toma ha cercato di difenderlo. Ma un alpha e un omega possono davvero essere solo amici?
Inevitabilmente Piegato
Autrice: Okuda Waku
Genere: Yaoi, Mafia
Rivista: Nessuna, auto-prodotto
Yoshiaki ha sempre vissuto come una persona normale, questo nonostante suo padre sia uno yakuza. Il padre ha sempre mantenuto le distanze ma quando scopre di essere malato lo fa chiamare e Yoshiaki inizia a temere che sia per ereditare le redini del gruppo. Terrorizzato da una vita che non conosce e da eventuali ripercussioni in caso di fallimento, Yoshiaki dovrà ricredersi, in un certo senso...
Dentro di te
Autrice: Homura Jiko
Genere: Yaoi, Drammatico
Rivista: Parte dell'antologia Nakeru BL
C'erano una volta tre amici del cuore: Aki, il più grande, Rika e Toma. Ogni giorno Rika e Toma si litigano le attenzioni di Aki, questo perché Rika è innamorata di Aki e anche Toma lo è, ma è troppo codardo per confessarlo... La storia non è propriamente allegra, d'altro canto il titolo della raccolta è alquanto esplicito visto che può essere tradotto come "lacrimevole".

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .