Passa ai contenuti principali

Feng Yu Jiu Tian

Feng Yu Jiu Tian
Titolo: 鳳于九天/凤于九天, Feng Yu Jiu Tian (titolo cinese) // 王太子は無慈悲に奪われる, 王太子は無慈悲に愛される (titoli giapponese -ogni volume ha un nome diverso) // The Ravishing of the Crown Prince (titolo inglese) // La fenice dei nove Cieli, Il principe ereditario trattato spietatamente, Il principe ereditario amato senza pietà, L'incantevole principe ereditario
Genere: Yaoi, Fantasy, Storico
Anno: 2010
Serializzato su: GO di Uei Shiang (l'editore giapponese è la Libre)
Storia: Feng Nong
Disegni: Wang Yi
Volumi: 3 Volumi, serie in corso
Trama: Feng Ming è un normalissimo studente ma la sua vita viene sconvolta quando rischia la vita per salvare un bambino, di fatto muore sul colpo ma subito dopo si reincarna in un principe.
Convinto di aver vinto il jackpot, e di potersi quindi godere una vita agiata coccolato da tutti, ben presto si ricrede quando capisce che non ha alcun potere e per di più il suo fidato ministro è un pervertito, violento e pure molto possessivo.
Il vero principe, dopo tutte le sevizie subite, aveva pensato bene di suicidarsi e Feng per quanto ancora resisterà?
Profili dei personaggi: QUI
Note aggiuntive: per la traduzione uso principalmente la versione Sublice (USA), che a sua volta è tratta dall'edizione giapponese (famigerata per avere un adattamento molto opinabile); sono la prima a pensare che sia ridicolo ma purtroppo non conosco abbastanza bene il cinese da tradurlo direttamente. Nel mio piccolo, cerco di confrontare i punti più criptici con la versione originale chiedendo aiuto alle amiche cinesi per capirne il vero senso.
I due titoli cinesi, che differiscono solo per il primo ideogramma (鳳/凤) in realtà significano la stessa cosa: semplicemente uno è scritto col carattere tradizionale e, visto quanto è complicato, l'altro è il semplificato (novel ha i primi volumi scritti col vecchio ideogramma poi hanno adottato il semplificato); inoltre la parte finale, "九天", può anche essere tradotta come "infinità" (tipo al paradiso dantesco, nella mitologia cinese ci sono nove cieli e l'ultimo cielo è per tanto infinito -quindi il titolo può anche essere inteso come "la fenice del paradiso")


VOLUME 1
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Extra
Volume intero 
ReadOnline

VOLUME 2
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
Capitolo 8
Volume intero 
ReadOnline

VOLUME 3
Prossimamente e mai?
>> Maggiori info <<

In Collaborazione con BDS

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .