Passa ai contenuti principali

Buon ultimo dell'anno

Salve a tutti!
Come (spero) molti sapranno sullo Slash ho rellato alcuni giorni fa, questo esecrabile "delay" è dovuto più ai collaboratori che alla mia pigrizia cronica *nod*
Alcuni mi avevano già detto a inizio mese, o giù di lì, che non sarebbero riusciti a fare nulla per Natale ma altri hanno tergiversato fino all'ultimo e io ho voluto dar loro il beneficio del dubbio e un briciolo di fiducia... ma ho aspettato già troppo!
Spero che la situazione si sblocchi entro il 6, ma chissà...
Comunque basta lamentarti e facciamo questa benedetta release!!

Carte già scartate~
Partiamo dai soliti "3" ovvero: Donten ni Warau, Yebisu Celebrities e Shonen Note che ormai nell'ultimo anno capitavano praticamente ad ogni release *nod*

Grazie allo sfruttamento del Kururun (XD) abbiamo qui per voi ben 2 capitoli di Donten ni Warau e siamo a un passo dal concludere anche il quarto volume!
Mancano 2 volumi e poi dovremmo decidere che farne delle altre 3 serie della Karakara *fufu*
(rileggendo sembra quasi che stia giocando a bingo)

Anche per quanto riguarda Yebisu abbiamo 2 capitoli, seppur uno con un problemino ovvero... è molto spoiler XD
Come ho accennato in precedenza le raw del volume 3 erano da mettersi le mani nei capelli e abbiamo continuato col 4 (che oggi si conclude) visto che conteneva storie slegate alla trama principale.
Nonostante ci sia voluto poco a finirlo è comunque passato del tempo e per di più gli altri capitoli del volume 5 non contengono spoiler della coppia principale... però il primo sì!
Ormai è uscito ma sappiate che se lo leggete vi spoilerate gran parte della loro storia *cof cof* comunque rimedieremo quanto prima~

Shonen Note continua per la sua strada con un nuovo capitolo, uscito qualche giorno prima sul Beam.
Non ho altro da segnalare visto che va tranquillo per la sua strada nonostante io ululi alla luna ogni volta che si parla di opere e affini, per fortuna che ho reperito il libretto della Fenice O.0

Per quanto riguarda il resto, beh... c'è un ritorno inaspettato e che serve anche ad ingannare l'attesa (e/o delusione) per il drop di Omumedai.
Escono 6 nuovi capitoli di Arcana, dopo una pausa di mezzo secolo *cof cof* e tutti fatti dalla Kaysa Shiki, la stessa autrice di Omumedai.
Invero sono tutti quelli suoi fattibili, ne manca giusto uno (se non erro) ma purtroppo ancora non esista una versione inglese e come sempre trovare le raw di Arcana è un mezzo miracolo *cof cof*
Ma accontentiamoci, no?

Rapidi e in pillole~
Esce anche una nuova shot per di più fatta da una autrice che, lo ammetto, mi da non pochi grattacapi XD
Tra le oneshot yaoi trovate "io, il mio ragazzo e il mio kohai", si intuisce già dal titolo il contenuto e l'autrice ve la lascio scoprire da soli *fufu* > pubblicità poco occulta.
L'altra novità è la terza doujinshi della Shimotsuki che va ad ampliare la lista di scene "eliminate" dal manga ufficiale di Brave 10; come sempre la trovate tra le Douji d'autore.

Sul fronte webtoon ci sono un sacco di novità, iniziamo col dire che Kitty & My Old Dog, come Winter Woods, si sono conclusi sul portale della Naver.
Kitty è davvero finito, seppur non come dicono loro (vedi qui) mentre invece Winter avrà una nuova stagione probabilmente di altri 50 capitoli.
Per cui escono 11 nuovi capitoli di Kitty e 14 di Winter, nel secondo caso però devo avvisarvi di una cosa: ad un certo punto mi sono appassionata al pairing "Adora & The Killer" per cui ho abbandonato un po' Winter e Jane per continuare solo con loro > per questo mancano alcuni capitoli all'appello.
Sono stata attenta e ho chiamato questi capitoli "Adora Special" per un fondato motivo: i capitoli fuori ordine usciti riguardano Adora e non contengono grandi spoiler per quanto riguarda la storia di Winter, potete leggerli con una certa sicurezza e in futuro capirete meglio il significato di questa frase (soprattutto dopo un ceeeeerto capito *muaaaa*)
Oltre a questi continua anche una serie ben lungi dal concludersi: Untouchable torna in questi lidi con 2 nuovi capitoli *fufu*
Buona web-lettura!

Troppe parole per pensare~
Sul fronte novel abbiamo due novità, anche se una non è una vera e propria novità~
Da oggi trovate tra le novel "Final Fantasy Episode i" ma in realtà si tratta più che altro di un promemoria per me, perché essa era già stata fatta 3 anni fa (vedi qui)
La traduzione delle altre novel è passata a me, più che altro me le sono prese perché erano ferme da un po' e tra Panini e affini non ho più il cuore di metter mano a Kingdom Hearts XD

L'altra invece è stata quasi una imposizione, me la sono andata a cercare io ma poi è venuto fuori che non era il progettino semplice che pensavo perché anche lì la produzione "cartacea" è ambia e assai confusa!!!
Da oggi mi occuperò anche delle novel di Dramatical Murder e inauguro questa follia con 5 brevi racconti riguardanti il San Valentino.
In futuro uscirà anche lo speciale del White Day e estivo, quest'ultimo non era previsto ma poi mi hanno mandato il volume quindi sarebbe brutto non tradurlo. No!?

Non c'è altro da dire su questo fronte e quindi arriviamo all'ultima parte di questa release!
*rullo di tamburi*
L'OAD di Amnesia! Pura follia allo stato puro e speedsub fatto praticamente dal giorno alla notte ma mi andava troppo di farlo eheh
In realtà ci sono diverse novità sul fronte anime:
- la prima è che finalmente dopo anni e anni mi sono degnata di iscrivermi ad Anime Database e ora potete trovarmi qui con tutte le release dettagliate e più o meno aggiornate *cof cof*
- la seconda è appunto l'OVA/OAD nuovo, ma và?
- la terza e ultima è che ho ufficialmente droppato due progetti ovvero Donten (anime) che non farò nonostante avessi detto altrimenti perché è oversubbato e troppo striminzito rispetto al manga, e l'altra era una serie di 3 film (recentemente diventati 4) fatti dalla poliedrica mano della Soubi e che ho deciso di accantonare perché un altro gruppo, il Sarulandia, qualche tempo fa ha detto che l'avrebbe fatto *nod*
Come sempre il principio è quello di non pensare i piedi a nessuno e non rifare inutilmente le cose, quindi mi faccio indietro e troverò qualcosa di nuovo~ (e poi i cartelli erano davvero un dito in culo COF COF)

Bene, buon anno tra 10... 9... 8... 7... 6... 5... 4... 3... 2... ERROR 404 :P
p.s. vi invito tutti a votare per il cambio di grafica!!

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .