Passa ai contenuti principali

Leda

Leda
Titolo: 幻夢戦記レダ/Genmu Senki Leda (originale), Fantastic Adventure Of Yohko: Leda (americano), Le avventure di Leda (italiano DVD), Cronache oniriche di Leda (italiano VHS), Le visioni di Leda.
Genere: Avventura, Fantastico, Fantascienza
Anno: 1985
Episodi: 1 film, considerato un OAV (ha avuto il suo passaggio al cinema 😂)
Trama: Asagiri Yoko è una normale studentessa che si è innamorata di un suo compagno di scuola. Troppo timida per dirglielo, decide di scrivere una canzone d'amore, registrarla su cassetta, per ascoltarla e farsi coraggio quando andrà a parlare col suo bello.
Purtroppo non ci riesce e, per un brevissimo istante, desidera ardentemente scomparire. Qualcuno risponde alla sua disperata chiamata e... Yoko si risveglia ad Ashanti, una terra fantastica e pericolosissima!

Info: Dal film è stata tratta anche una novel di Hideyuki Kikuchi (stesso autore di Vampire Hunter D).

Questo vecchio film d'animazione è stato uno dei primi della mia infanzia e mi è rimasto nel cuore. Sfortunatamente, ai tempi, quest'opera non aveva molto senso a causa di un tragicomico doppiaggio italiano (lo standard per quegli anni).
Infatti, inizialmente, ho rilasciato solo i sottotitoli, perché in teoria si tratta di un prodotto licensato.

I sottotitoli sono stati realizzati grazie all'aiuto di una buon'anima che mi ha supportato per rendere al meglio le frasi dal giapponese, per questo alcuni termini sono diversi (tipo Ringum è diventato Lingam) anche perché l'edizione italiana, per quanto ufficiale, non è molto affidabile.

Download - versione 2020
(a scelta tra HardSub & Softsub)

Download OST
Intorno al 2012 ho visto iniziare a circolare in Italia il DVD (vedi la cover in alto), ma sinceramente non so quanto sia legali visto che non si riesce a trovare quasi nessuna informazione sullo studio artefice di quel DVD. Inoltre il DVD ha una qualità alquanto pessima, sia il video (ha un orribile banda nera laterale, che mi fa quasi sospettare che sia un VHS riversato) che il doppiaggio, rimasto quello fatto originariamente dalla Cooperativa Rinascita Cinematografica, quindi la qualità audio non è delle migliori e il testo è assai fantasioso, tanto da minare la comprensione di questo povero film. [vedi qui]

Non so se i diritti di distribuzione italiana siano ancora validi o meno. Nel 2020 ho ri-rilasciato questo progetto ex-novo, con sottotitoli revisionati e il video preso dal Bluray giapponese uscito nel 2019.
Mi assumo la colpa per il 720, non vedevo il senso di fare 10G di file per un progetto che probabilmente interessa a ben pochi (e che comunque non è eccelso come qualità, visto che è stato realizzato quasi 40anni fa).
Per l'occasione, complice il fatto che comunque la qualità del video, ho anche fatto una versione compressa (pesa meno, ma la differenza è minima) e una versione hardsub.
Trovate tutte le versioni nella cartella sotto il link di "Download", scegliete quella che preferite.


Raw Provider: Supreme Entity
Gruppo inglese di riferimento: -
Traduttore: DragonM (JP-ENG), Supreme Entity
Adattatore: Supreme Entity
Typesetter: Supreme Entity
Karaoke: Supreme Entity
Encoder: Supreme Entity
Check: anmalumi, Mikki, SibylCat

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .