Passa ai contenuti principali

Il Mese dei Punta & Clicka

Kupò
I know, I know! Ho 10mila cose arretrate però sta per iniziare ‘sto benedetto stage (Lion... Lion... Non so una ceppa di DC!!!) e quindi si spera che il tempo a mio disposizione per cazzeggiare si riduce drasticamente, e qui entrano in campo i giochi dalla durata massima assai limitata >.<
Verrebbe da pensare: si ok, concordo con te che hai meno tempo però a rigor di logica dovresti occuparti delle porcate arretrate e invece... *tadan!* si da il caso che abbia ufficialmente smesso coi punta&clicka visto che in questi mesi ne ho finiti una nauseante quantità industriale (infondo sono giochetti da una giornata e via).

Da dove è nata questa “iniziativa” del mese dedicato ai Punta&Clicka?
Ad essere sinceri inizialmente avevo pensato alla “settimana sui giochi economici” (chi mi ha su fb sa che ultimamente sono un pò in critica venerazione della FX) però avrei perso davvero troppo tempo includendo giochetti dalla durata un pò più seria e quindi, per esclusione, parlerò solo di punta&clicka da 2€ che durano ben meno :P.
Invece l’idea del “mese dedicato a qualcosa” viene da un’altro amicciccio appestatore del web e visto che dovevo aiutare lui alla fin fine tanto valeva riciclare l’idea e fare qualcosa pure per mua.

Come saranno divisi gli articoli/post?
In parte per argomento, in parte per durata, in breve come 'azzo mi gira (più o meno), comunque certamente raggrupperò i giochi per fare un minimo di ordine (senza contare che alcuni non si meritano manco 10 righe, si ci sarà anche la lista della schifezze da evitare) e anche perché altrimenti sarebbero troppi.
Probabilmente il primo sarà un articolo sui Dark Parables (tutti e 3 quelli usciti in italiano per ora, il quarto non c’è manco in eng) una serie fantasy caruccia, nonostante un inizio sottotono, che “rivoluzione” le care e vecchie fiabe (è di moda ultiamamente).
Ha delle idee carine (soprattutto per gli oggetti nascosti), una bella grafica (soprattutto l’ultimo) e delle storielle carine e originali.

Un articolo sarà sui Mystery Legends (la bella e la bestia, il fantasma dell’opera) come tematica e pregi simili ai Dark Parables.
Poi farò una specie di Speciale Vampiri in cui devo ancora vedere che mettere (anche perché un paio sono abbonati della lista degli atroci da evitare)
Poi lo Speciale Dinamici che comprenderà (probabilmente) 3 titoli molto diversi, sia come durata, sia come qualità ma che sono quelli ricchi di effetti animati, video ecc... (spesso in computer grafica, cosa secondo me sbagliatissima per un gioco di questo genere).
Per finire la già citata lista degli atroci; tanto per la cronaca vorrei far notare che molti di quelli di questa lista infame mi sono stati suggeriti dai patiti del genere ma, salvo 1 che mi è paiciuto, tutti gli altri mi hanno fatto pena -.-

Il 99% dei titoli di cui parlerò sono scaricabili dal sito italico della Bigfish e quindi potete trovare le soluzioni per scansafatiche qui, vien da se che essendo praticamente privi di protezione cercandoli su google il più delle volte vien fuori prima dove scaricarli a gratisssse.

Verrano esclusi da questa carrellata: memento mori, dracula’s origins, dracula l’amore uccide e un altro paio "seri" (ovvero col supporto fisico) e i due Awakeing (di cui c’è qui una vecchissima bozza salvata, che però non intendo riprendere in mano) perché li ho giocati eoni fa e durano quelle 2-3 ore di troppo per il tempo che ho al momento >.<
Quindi... buona scorpacciata di giochetti da 2 euri!!

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .