Passa ai contenuti principali

Stato dei Lavori, Aggiornamento 1

Kupò!
MANGA
- La Yuki e la sua Orkestra: fermo dovrei rileggere tutti e 5 i volumi ma non ho una gran voglia, d'altro canto però è una serie tollerabile per essere uno YukiKaori
- Tutto Nabari: dovrei rileggere tutta la seria, con calma a penzienza! Non ho mai amato questa serie fin dal principio e non sono proprio 2-3 volumetti scialbi XD
- Wolf Rain: vorrei tanto sapere dove sia finita la mia recensione quasi completa con anche una breve parentesi sull'anime (anche se lo ammetto non l'ho riguardato tutto per l'occasione)
- Kurojiji: non compro più i volumi JP, quindi i confronti tra le due edizioni si fermeranno al 12, aspetto che la pubblicazione ita si areni contro quella Jp per trattare tutti i volumi mancanti (vorrei anche sapere se e come faranno l'edizione "migliorata")
- Tutte le Alici di carta: svelerò a tutti i profani (che tanto amano insultare la GP) i misteri dietro a tutte le folli versioni cartacee di No Kuni No Alice, sono una ventina di volumi quindi sarà in più parti (in scrittura)
- Another: manga e anime, confronti e affini; inizialmente volevo spoilerare sia l'anime che il manga, ma ho deciso di attendere che esca l'ultimo volume in italia per postare il tutto (appunti presi e salvati, recensione effettiva da scrivere)
- I peggiori: vecchissima recensione datata anno scorso della classifica, si va da peggior editore a peggior manga; quest'ultimo ha una recensione sempiternamente lunga e ricca di insulti e volgarità varie; ci ho pensato a lungo, se postarla o meno, ma visto che sono riuscita a liberarmi del suddetto volume credo che farò questo immane sforzo e finalmente la posterò (sperando non accada qualcosa di ridicolo come per Misaki)
- Coloro che brillavano di luce riflessa: nuova mini rubrica, in cui inizialmente tratterò della casa editrice che ho amato per tanto senza un vero valido motivo (semplicemente brillava della luce della buon vecchia gloria passata); per poi passare a un manga che a vederlo ora, soprattutto accostato ai nuovi fan generati dall'atroce adattamento anime, mi fa quasi ridere; chi sa... magari ci scapperà anche la famigerata indecente recensione su cuò che mi ha rovianto la vita nel lontano 99

OTOME & GAME
- S.Y.K: CG bloccati (non riesco ad andare avanti) ormai faccio finta che non esista XD
- Hanaoni: fermo, per ora mi guardo l'anime con non poche riserve
- Clover no Kuni: lo considero finito, mancano CG minigame ma penso di non sbloccarli -.- (strazio) dopo i post sulle versioni cartacee passerò ai game.
- Heart no Kuni Anniver. : fermo, vedi sopra
- Angelique -Maren No RokuKishi: l'ultimo angelique, stranamente uscito per idea factory, mi devo comunque informare. Definibile come finito mancano però alcuni CG e scene contorte, al momento è quindi bloccato.
- Amnesia: fermo a causa della "complessità" e probabilmente fingherò di non averlo mai visto e di non vedere i seguiti.
- Guida Completa + Approfondimenti Hakuoki Blessing: ovvero la guidozza con tutto per finire il gioco inglese, al momento ho finito e scritto il 50% delle route; manca però totalmente l'impaginazione (si sarà un pdf fighetto stampabile :P) ergo la vedo un pò luuuuunga
- The Witcher 2: la recensione è fatta e finita, manca solo da cercare le immagini e caso mai abbreviare visto che sono 8 pagine fitte fitte!!
- The Sims Medieval: come mai parlo di questo vecchiume? beh verrà spiegato prossimamente, rece già scritta debbo solo controllarla e caso mai estenderla un pelino.
- Final Fantasy XIII-2: mica me ne sono dimenticata, attendevo con "ansia" il requiem della dea, purtroppo l'xbox passa un brutto periodo (leggere nel post su the witcher) non ho manco scaricato l'idol porno costume; comunque andrò avanti anche se abbrevierò brutalmente la parte tramicosa.

SCAN
- Noblesse: in ricontrollo affidato alla futura traduttrice [aspettate e sperate];
- Persona 4: ri-hostato tutto, messo il read online (prossimamente la news ufficilale)
- Veins: mancano solo un capitolo da tradurre, il primo è stato rellato (prossimamente la news ufficilale)
- Douji: tutto tace dalla germania, probabilmente tradurrò l'ultima eng non rellata xké era già stata fatta dalla concorrenza e non l'avevamo visto >.<.

OTHER
- progetto mercatino (un'altro blog, un sito scalcinato o mi getto nel mare illegaloso di fb, ricco di tali cose?
- progetto rivista

Post popolari in questo blog

Tutti i finali dell’Inquisizione

Finali “Base” Morrigan narra mentre a schermo appaiono delle illustrazioni riguardanti i vari argomenti, la parte in comune con tutti è ovviamente l’inizio con Coriceppa tolto di mezzo. Stato di Orlais: Se Celene è ancora Imperatrice -- Gaspard ucciso, Briala e Celene insieme: ora c'è la pace e Orlais è risorta come culla della cultura e delle arti. Chissà quanto effettivamente le due staranno insieme. -- Gaspard ucciso e Briala esiliata: la guerra civile è finita ma Briala sta progettando il suo ritorno, così Celene deve guardarsi da sicari e affini. -- Gaspard risparmiato e Briala uccisa: la guerra civile è finita, ma Celene si deve guardare dal ritorno del cugino. -- Gaspard e Briala morti: la guerra è finita, Celene ha le mani sporche di sangue ma ormai non c'è più nessuno che possa sfidarla. -- Gaspard e Briala vivi: la guerra apparentemente è finita ma la si combatte nelle ombre. - Inquisizione poco rispettata: Celene dimentica ben presto ciò che l'In

Come usare LINE Webtoon

Per maggiori info sul team e cosa siano i webtoon vi rimandi QUI . Dove trovare i webtoon: I metodi sono due: sul sito o sulla app, visto che parliamo di coreani (ironia della sorte) la lettura via app è la più facile da usare, senza contare che sul sito alcuni webtoon vengono impaginati male *facepalm* La app Line webtoon la trovate tranquillamente sul playgoogle e su itunes (credo che però manchi sullo store windows, chi l'avrebbe mai detto...) , installate e leggete. Il sito invece è questo: http://www.webtoons.com , clikate e leggete~ Trovate le novità anche su facebook , twitter , tumblr , ecc... Potete facilmente iscrivervi utilizzanto LINE, facebook, twitter e compagnia bella. A chi interessassero gli spoiler questo è il sito madre/coreano: http://comic.naver.com/index.nhn Come leggere in italiano su Line Webtoon: Non c'è una gran differenza tra sito e app comunque ho fatto due guide usando UnTouchable come esempio. LEGGERE IN ITALIANO SUL SITO LEGGERE

Come platinare Dynasty Warriors 9

Premessa DW e FF sono argomenti che solitamente non tratto sul blog, salvo che in forma di doujinshi o similari. Non recensirò mai nessuno dei due perché sono serie che amo in maniera illogica ed è meglio non rifletterci troppo sopra *cof cof* Mi sono messa a fare questa guida perché DW9 ha rischiato di essere recensito perché è una anomalia della serie e gli è stata tirata tanta *bip* addosso. Non intendo negarlo, è un gioco fatto alquanto male nonostante la pausa (stile AC:O) e ha seri problemi a livello di meccaniche, ma ho notato che gran parte delle critiche soo sbagliate nel senso che criticano cose che in realtà non sono vere (tipo in molti dicono che devi ricominciare da capo la campagna di un personaggio ogni santa volta, quando invece puoi ripartire dall'ultimo capitolo sbloccato > inoltre se lasciate un capitolo a metà se lo segna) Uno dei problemi più gravi di questo gioco è che viene venduto per qualcosa che non è: non è un Dynasty Warriors open world .